Formazione Professionale

Psicologa a Padova e Feltre

Dott.ssa Daniela Benvenuti.

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia a indirizzo clinico e di comunità presso l’Università degli Studi di Padova, ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo; successivamente ho frequentato la Scuola di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l’ITCC (Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale)  di Padova. Ho altresì conseguito il Diploma di  Psicologa Giuridica e Forense presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Ho arricchito la mia preparazione con corsi di Ipnosi  e di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e mi sono stati molto utili il tirocinio annuale svoltio presso l’Università di Padova al Dipartimento di Psicologia Generale e quello quadriennale all’Ospedale dei Colli Ulss 6, al Centro per la Cura delle Dipendenze e al servizio di Terapia Familiare.

Molto arricchente e impegnativa è pure l’esperienza nelle associazioni, il Centroantimobbing Padova, la SIMP sezione Polesine (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), l’associazione Assomensana.

Da parecchi anni svolgo attività libero professionale negli studi di Padova e Feltre, a cui affianco l’attività giuridico forense redigendo perizie psicodiagnostiche e svolgendo attività di CTP-Consulente Tecnico di Parte in cause civili e penali.

Ho organizzato cicli di conferenze e seminari su argomenti di interesse psicologico e ho partecipato come relatore a numerosi convegni in tutta Italia.

Devo sottolineare che per lo psicologo la formazione è continuativa, elemento indispensabile di approfondimento in una disciplina dove gli argomenti sono inesaustivi e gli aggiornamenti sempre necessari al completamento della preparazione professionale, inoltre l’osservazione diretta delle dinamiche mentali nella pratica coi pazienti non è passiva, ma foriera di spunti di ricerca sul campo.

Psicologo  a Padova e Feltre

Psicologo a Padova e Feltre
Iscrizione Albo n. 7123

Info
© 2021. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.